L’Associazione

CAMBIAMENTI APS

CambiaMenti è un’associazione di promozione sociale (APS) fondata il 19 aprile 2013 da alcuni ex studenti e studentesse del Liceo M. G. Agnesi di Merate (LC).

Ci occupiamo di organizzare occasioni di approfondimento rivolte ai giovani del territorio, in particolare conferenze, incontri con esperti, dibattiti e attività di altro genere.

Trattiamo di cultura, attualità economica, politica e sociale, cercando di spaziare il più possibile con una costante attenzione al recepimento dei diversi punti di vista, alle differenti visioni dei problemi, ai molteplici approcci alla realtà.

Il nostro scopo è promuovere il dibattito e la curiosità intellettuale, cercando di esaminare ed esplorare con passione i grandi temi del presente.

Siamo alla costante ricerca di persone che abbiano la voglia e l’entusiasmo di prendere parte a questo progetto: siamo del tutto slegati da qualsiasi tipo di organizzazione e, per mantenere questa indipendenza, dobbiamo far conto solo sulle nostre forze.

Ci finanziamo attraverso le quote associative annuali e le donazioni raccolte nel corso delle nostre iniziative.

 

la squadra
Da destra: Marta Mandelli, Francesco Silva, Elia Aureli, Costanza Bertoni, Federico Carolla, Walter Mangiagalli, Daniel Findeis, Giorgio Bonanomi, Matteo Laffi

 

L’Associazione, in quanto APS, è senza scopi di lucro, assicura la totale democraticità al suo interno (cariche elettive, votazioni in Assemblea per linee programmatiche e scelte operative) e garantisce la trasparenza nella sua gestione.