Il nuovo Consiglio Direttivo

Domenica sera ci siamo trovati in sede per l’Assemblea dei Soci.

L’atmosfera era frizzante anche per via dell’importanza dell’ordine del giorno: tra le altre cose vi era l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione.

Come vedete, i social erano bollenti, così come i nostri spiriti.

Dopo una breve discussione per fare il punto delle cose fatte nell’ultimo anno (tantissime!) e per approvare il bilancio, siamo passati all’elezione.

Elia Aureli, consigliere uscente, ha preso la parola per primo e, con la solennità che lo contraddistingue, ha spiazzato la platea con un annuncio shock:

Inutile dirvi che riportare l’ordine in sala è stato davvero difficile.

Ma ormai il dado era tratto. Dei 6 candidati ne erano rimasti in corsa 5. Per i 5 posti del Consiglio Direttivo: una competizione talmente serrata che il Presidente uscente Carolla, dissipata la nebbia e calmata l’adrenalina, non ha esitato a dichiarare automaticamente eletto il nuovo Consiglio Direttivo, risolvendo con un abile colpo di mano una situazione di stallo che avrebbe potuto portare ad una grave paralisi istituzionale (tipo questa).

Ecco, dunque, l’annuncio in mondovisione:

Superato questo primo scoglio, il neo insediato Consiglio Direttivo ha subito preso saldamente in mano le redini del Governo esercitando il più sacro dei suoi poteri: l’elezione del Presidente. Anche qui la competizione è stata aspra e la lotta agguerrita: con 4 voti a favore e un voto a favore ma annullato dalla puntigliosità dello scrutinatore Carolla, Marta è stata eletta Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale CambiaMenti.

La folla è esplosa, e così l’internet:

Esauriti così i punti all’ordine del giorno, ce ne siamo tornati a casa con la certezza che il nuovo Consiglio Direttivo si applicherà con disciplina e onore per il bene di CM, seguendo queste famose indicazioni.

Per chi volesse leggere il breve, ma completo e più serio, verbale dell’Assemblea, eccolo qui.

Lascia un commento