#CMconsiglia, 19 – Concorde

#19 – Concorde

Il 21 gennaio 1976 entra in servizio l’aereo da trasporto supersonico Concorde sulle linee Parigi-Dakar-Rio de Janeiro e Londra-Bahrain.

Allarme!!!

Qual’è la linea che collega il falso allarme nucleare di sabato e l’abbattimento del Korean Airlines 007 nel 1983? La tensione.
Articolo

BEI
L’Italia è stato il paese che ha incassato la somma più elevata di finanziamenti provenienti dalla Banca Europea per gli Investimenti (BEI). Ma per finanziare che cosa?
Articolo
Il cantiere europeo
Un gruppo di economisti francesi e tedeschi ha elaborato un pacchetto di proposte per rilanciare il progetto di integrazione dell’Eurozona. Di cosa si tratta?
Articolo

Bomba atomica
Sembra che gli americani, ed il mondo in generale, siano pronto a fare un ulteriore passo indietro sui buoni propositi del passato. Le superpotenze mostrano, in questi mesi, in questi anni, il desiderio di ribadire cosa le rende tali e nel farlo riscoprono, prevedono e pianificano possibili impieghi innovativi di una bomba che sembra fare sempre meno paura.
Articolo
Shutdown
Per la prima volta dal 2013 Democratici e Repubblicani non si sono messi d’accordo su una legge per finanziare le attività federali, ed è cominciato lo “shutdown”.
Articolo

 

L’immagine della settimana

Nella città brasiliana di Macapá, capitale dello stato di Amapá, c’è uno stadio di calcio la cui linea di centrocampo segue alla perfezione la linea dell’equatore. Lo stadio è chiamato Zerao e durante le partite giocate al suo interno una squadra attacca nell’emisfero boreale e l’altra nell’emisfero australe.

Shares 0

Lascia un commento